“Vincere il Tour vuol dire tutto per me – ha esordito il classe ’96 – È davvero incredibile, difficile da esprimere a parole. È la vittoria più grande che può esserci nel ciclismo. Avere la mia fidanzata e mia figlia al traguardo, poi, era ancora più importante. Sin dall’anno scorso sapevo che potevo farcela ed è un sollievo esserci riuscito. Sono contento e orgoglioso. Abbiamo pensato spesso a quanto accaduto due anni fa (quando Pogacar strappò la maglia gialla a Roglic proprio nella crono conclusiva – ndr) e non volevamo si ripetesse. Oggi volevo ottenere il miglior risultato possibile. La commozione di Van Aert dimostra quanto siamo uniti in questo team. C’è qualcosa di speciale in questa squadra: ognuno è felice per l’altro. Sono anche molto contento per la vittoria di Wout. Questi ragazzi sono miei amici, direi fratelli. Penso che stasera possiamo festeggiare. È un risultato speciale per tutta la Jumbo-Visma e anche per la Danimarca. Non leggo i media, quindi non so come sia la situazione, ma posso immaginarla”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
29 Dicembre 2024, 14:59
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta dello scorso aprile: “È stata la prima volta in cui non ho cercato subito la bici, ho pensato fosse davvero tutto finito”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”